Review • Gaming Mouse iTek Taurus G78 + Guida alla Configurazione

mercoledì, marzo 29, 2017

Salve a tutti e bentornati in un nuovo post!
Quest'oggi torno a parlarvi di ciò che più mi piace ed appassiona, ovvero la tecnologia! 😍 E più precisamente di periferiche per il vostro computer.
Negli ultimi giorni ho testato questo bellissimo Mouse Gaming venduto da iTek.
Lo sto amando 😍 per me che passo tantissimo tempo al computer tra lavoro e svago (videogames 😍) è qualcosa di veramente fantastico 😍
Si lo so, troppi occhi a cuoricino scusate 😂 
Vi lascio alla recensione completa più la guida passo passo alla sua configurazione da pc, potete infatti totalmente personalizzarlo.
Buona lettura ❤️

 
Innanzi tutto la confezione. Come potete vedere è il modello Taurus G78. 
Al suo interno trovate il mouse, il cd con i driver + il programma di configurazione ed infine la guida in italiano/inglese.
Diamo ora uno sguardo alle specifiche tecniche. 
E' realizzato con struttura interna in metallo, per renderlo più resistente dei mouse convenzionali, ed ha questo look molto futuristico. 
Per citare mia sorella non appena l'ha visto "sembra un'astronave".
 
Il connettore USB è 2.0, placcato in oro e con filtro magnetico, mentre il cavo è di nylon intrecciato ed è lungo 1,6m, il che lo rende comodissimo per qualsiasi setup abbiate deciso di adottare con la vostra scrivania.
 
Ha ben 5 tasti + rotellina ed altri 2 tasti per la modifica del DPI, che arriva fino a 3500 con una frequenza di 1000Hz ed un tempo di risposta di 8ms.
Per me che adoro che il puntatore sfrecci sul desktop risponda immediatamente al click è qualcosa di wow.
Al suo interno ha anche una luce sferica che è possibile personalizzare tramite il programma per il pc, ma di questo ne parleremo più avanti.
Trovate la scheda tecnica completa qui.
Nonostante dal suo aspetto possa sembrare scomodo in realtà è tutt'altro, è il mouse più comodo e silenzioso che abbia mai usato fino ad ora.
Ha una precisione incredibile e beh.. è troppo bello! Ve lo consiglio tantissimo 😍
Se siete interessati all'acquisto ecco a voi la guida passo passo, con i vari screen fatti mentre impostavo il mio.

*** CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE ***
(cliccate sulle immagini per ingrandirle)
Come vi ho detto sopra arriva con un dischetto contenente i driver e il programma di gestione e personalizzazione.
Per prima cosa dovete inserire il dischetto nel pc ed attendere il completamento dell'installazione. Al termine, non appena aprirete il programma, vi apparirà questa schermata.
A questo punto dovete collegare il mouse alla porta USB e al centro comparirà un'immagine del modello da voi scelto, nel mio caso il G78.
Cliccate su "Buttons" e dall'elenco dei tasti cliccate quello che vi interessa modificare dalla funzione base. Io ad esempio qui ho modificato il tasto di default per tornare alla pagina precedente, il "backward", che non uso praticamente mai.
A questo punto troverete tantissime impostazioni preimpostate da poter scegliere. Ad esempio le base, come taglia, copia, incolla, ecc..
Oppure le avanzate, come cambio della finestra, chiudere la finestra, blocco pc, ecc..
Oppure le funzioni multimediali, come play, pausa, volume su, volume giù, ecc..
O ancora la funzione macro. Per chi non sapesse cos'è in pratica serve a registrare una sequenza di tasti e/o click che verranno poi riprodotti dal mouse pigiando un solo bottone, così vi farà risparmiare tempo. O più semplicemente potete mettere magari una funzione di cui non ricordate a memoria la sequenza, in questo modo un click ed avete fatto.
Ma non è finita qui, ci sono ancora altre funzioni da scoprire! Sempre parlando di tasti, se siete giocatori come me, c'è un'altra cosa molto interessante. 
Ovvero il fire.
Anche qui per chi non lo sapesse ed è ancora alle prime armi con questo genere di cose, è una funzione molto utile del mouse.
Se ad esempio state giocando ad uno sparatutto e vi trovate in un di quei momenti in cui dovete fare "fuoco" (da qui il nome) a ripetizione fino a consumarvi il dito beh con questa funzione potete impostare un tasto che farà il lavoro per voi.
Basterà infatti scegliere il numero di click che quel singolo tasto dovrà fare, quindi se ad esempio mettete 10 con un delay di 100ms, premete quel tasto e in un solo colpo farà 10 spari a distanza di 1 secondo l'uno dall'altro. 
Cosa che prima avreste dovuto fare premendo 10 volte di seguito il tasto destro/sinistro (qui dipende dal gioco).
Cosa davvero utile per la vostra mano ma anche per la durata di vita del mouse stesso.
Ultima, ma non per importanza, la combinazione di tasti.
Io ho deciso di utilizzare proprio quest'ultima per il tasto backward, impostando le mia scorciatoia per aprire il programma che serve a fare gli screenshoots. In questo modo, con un solo click, partirà il programma e non dovrò togliere la mano dal mouse per spostarmi sulla tastiera.
Passiamo ora alla configurazioni delle varie sensibilità. Cliccando su "sensitivity" potete impostare la velocità del mouse (che io ho prontamente messo al massimo + accelerazione del puntatore), il numero di linee che scorrerà la rotellina (potete anche selezionare "scroll for one page" così vi scorrerà direttamente una pagina alla volta) e la velocità con cui volete fare doppio click. 
Cliccando invece su "advanced" avrete accesso alle opzioni avanzate. 
Da qui potete impostare e configurare vari profili per il vostro mouse. 
Come potete vedere dallo screen, da qui si sceglie il numero di DPI e di Hz che avrà quando cliccate gli appositi tasti (quelli sotto la rotella).
Anche qui io messo il massimo, al quarto click del tasto DPI il mio mouse sarà a 3500DPI con una frequenza di 1000hz. 
Come vi ho già detto mi piace che sia veloce e reattivo.
Di default però sarà settato su 2500DPI con 500Hz di frequenza.
Ultimissima cosa, la luce! Potete cambiare anche questa esatto.
Vi basterà cliccare su "Light" per far apparire la seguente schermata.
Di default è impostata come rossa, con luminosità alta e velocità lenta, in pratica si accende e si spegne lentamente facendo un effetto sfumato.
 
Qui ho deciso di mantenere invariato il gioco della luce perchè mi piace moltissimo ma ho cambiato colore, ho impostato il rosa/lilla ed è qualcosa di meraviglioso 😍 
Ditemi se non è bellissimo così 😍
Ah e mi raccomando, una volta finite tutte le modifiche cliccate su "apply" per renderle effettive, dopo di che potete fare ok e chiudere il programma per godervi il mouse così come lo desiderate.
 
 
In conclusione.. lo amo! Lo amo troppo e ve lo straconsiglio 😍
Se siete in cerca di qualcosa del genere COMPRATELO, non ve ne pentirete affatto 😍

Come sempre ringrazio chi ha dedicato due minuti del suo tempo per leggermi (stavolta saranno stati di più scusate 😂) e vi lascio qui sotto i link ufficiali di iTek.
Un abbraccio e alla prossima ❤️

⭐️ Se trovi che la mia recensione ti sia stata utile, puoi supportarmi votandomi su Amazon. Clicca sull'immagine sottostante per vederla e poi su "si"⭐️


__________________________

You Might Also Like

0 comments

Ci tengo a precisare che non vengo assolutamente pagata per le mie recensioni. Tutto ciò che vedete in questo Blog, e sul mio profilo Amazon, l'ho acquistato oppure ricevuto gratis o ad un prezzo scontato dalle aziende per parlane poi ONESTAMENTE con i miei lettori. Grazie a chiunque dedicherà due minuti del suo tempo per leggermi ❤