Review • Kit Fotografico per iPhone da CamKix

venerdì, aprile 07, 2017

 Salve a tutti e bentornati in un nuovo post.
Quest'oggi vi parlo di questo kit fotografico per smartphone venduto da CamKix.
Il Kit contiene: cover per iPhone 5/5s/SE (disponibile anche per altri modelli), mini cavalletto, lente macro, lente wide, lente telephoto (o teleobbiettivo), lente fisheye, telecomando, due pannetti per la pulizia e una piccola cornice in cartoncino.
Ma andiamo ad esaminare tutto nel dettaglio.
 
Allora partiamo dal cavalletto. Piccolo, leggero ma resistente, questo mi è piaciuto parecchio. Rimane stabile e il telefono non si muove di un millimetro. Ottimo.
Cover. La fattura non è perfetta, come si può vedere dalla foto in la parte dorata è irregolare, inoltre la filettatura non mi sembra delle migliori, ho l'impressione che si rovinerà presto rendendo le lenti inutilizzabili, poiché si possono avvitare SOLO ed esclusivamente qui. Non potete usarle con le "mollette".
  
Le lenti.
• La macro. Questa è egregia, mette a fuoco benissimo gli oggetti in inquadratura ravvicinata. Promossa a pieni voti.
• La wide. Mi piace, aumenta abbastanza l'angolo delle foto quindi si riesce a fare un'inquadratura più grande. Molto buona. (Per chi non lo sapesse va avvitata sulla macro)
• La fisheye. Ottima e le foto sono perfette. Nient'altro da aggiungere.
• Telephoto/Teleobbiettivo. Lo zoom è davvero tantissimo, l'inquadratura è molto MOLTO più ravvicinata rispetto allo zoom massimo del telefono però tende a sgranare, non molto ma sgrana, rendendo le foto più pixelose. Qui non so se promuoverla o bocciarla, perché come già ho detto lo zoom è parecchio però la foto non è di ottima qualità.
• Il telecomando. Mi piace tantissimo il fatto che abbia il laccetto regolabile così non si rischia di perderlo e puoi tenerlo attaccato al polso tutto il tempo che vuoi. Funziona a batteria e non a ricarica usb.
 
• Infine i pannetti e la cornice. I panni puliscono benissimo, mi piacciono, e la cornice la trovo molto carina da tenere in mano durante uno scatto.

Nel complesso il kit ha i suoi pregi e suoi difetti ma per il prezzo che ha, 30€ circa, lo trovo abbastanza valido. Ecco qui qualche foto per farvi vedere i risultati ottenuti utilizzandolo, cliccateci su per ingrandirle.
 
 
(zoom massimo del telefono - zoom massimo con la lente)

 
(scatto ravvicinato senza lente macro - scatto ravvicinato con lente macro)

 
 

Come sempre ringrazio chi ha dedicato due minuti del suo tempo a leggermi e vi lascio qui sotto tutti i link ufficiali di CamKix.
Un abbraccio e alla prossima ❤️

⭐️ Se trovi che la mia recensione ti sia stata utile, puoi supportarmi anche su Amazon. Clicca sull'immagine sottostante per visualizzarla e poi su "si"⭐️


You Might Also Like

0 comments

Ci tengo a precisare che non vengo assolutamente pagata per le mie recensioni. Tutto ciò che vedete in questo Blog, e sul mio profilo Amazon, l'ho acquistato oppure ricevuto gratis o ad un prezzo scontato dalle aziende per parlane poi ONESTAMENTE con i miei lettori. Grazie a chiunque dedicherà due minuti del suo tempo per leggermi ❤